Nascondeva armi e munizioni in casa e in auto: arrestata guardia giurata

L'attività investigativa dei poliziotti è nata da un servizio serale di prevenzione e controllo nella zona di competenza che ha portato gli agenti a controllare il conducente di una vettura Peugeot

Le armi sequestrate (Newpress)

Le armi sequestrate (Newpress)

Milano, 20 dicembre 2016 - Una guardia giurata di 53 anni è stata arrestata dalla polizia dopo essere stata trovata in possesso, in auto e in casa, di pistole e revolver con relativo munizionamento tra cui alcune non denunciate, alcune prive di matricola identificativa e altre risultate compendio di furto. L'attività investigativa dei poliziotti del Commissariato Lorenteggio è nata da un servizio serale di prevenzione e controllo nella zona di competenza che ha portato gli agenti a controllare il conducente di una vettura Peugeot.

L'uomo è stato trovato con la propria arma di servizio regolarmente detenuta e denunciata ma, nel controllare la vettura, sono stati rinvenuti anche una pistola 22 LR del tipo a penna, un revolver 38 special privo di matricola, un revolver Ruger 357 Magnum e parte di un'arma risultata rubata la scorsa estate in Brianza. Altre armi non denunciate e munizioni (ben oltre le 200 consentite per legge) sono state trovate poi a casa sua nel corso di una perquisizione. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro