Cascina Merlata, base jumping "abusivo" nella notte: un ferito grave

Due persone hanno violato l'area di un cantiere per lanciarsi da una gru con il paracadute: uno di loro ha sbagliato la fase di atterraggio. Denunciati entrambi

La gru da dove si sono lanciati i due ragazzi (Newpress)

La gru da dove si sono lanciati i due ragazzi (Newpress)

Milano, 15 novembre 2018 - Due uomini di 33 e 32 anni, rispettivamente residenti a Chieti e a Roma, si sono lanciati mezz'ora dopo la mezzanotte di ieri notte con il paracadute da un gru alta 91 metri all'interno dei cantieri del lotto 2 del complesso residenziale "Cmb - Citta' contemporanea", in via Pier Paolo Pasolini, zona Cascina Merlata. Il 33enne è riuscito ad atterrare mentre il 32enne è andato a sbattere frontalmente contro un palo.

Ad avvertire i carabinieri è stato il vigilantes dell'area. Oltre i militari del nucleo radiomobile è intervenuto anche il personale del 118 che ha trasportato in codice giallo il 32enne al Policlino. I due base-jumper sono stati entrambi denunciati per violazione di proprietà privata e per getto pericoloso di cose. Non sono stati ritrovati i paracaduti, utilizzati per il lancio. I carabinieri ipotizzano quindi la presenza di uno o più complici che abbiano portato via l'attrezzatura prima del loro arrivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro