Il Grande Fratello Vip agli Ambrogini d’oro

Forza Italia candida il conduttore tv Alfonso Signorini e l’ex nerazzurro Marco Materazzi. La Lega punta su Del Debbio, Trimi e Bartocetti

Il conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini

Il conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Milano - Il Grande Fratello Vip sbarca agli Ambrogini d’oro. Sì, perché il consigliere di Forza Italia Gianluca Comazzi ha candidato alla Civica benemerenza Alfonso Signorini, conduttore del popolare programma di Canale 5 nonché direttore del settimanale di Gossip “Chi’’.

Signorini è un milanese doc. Diplomato al Liceo Classico Omero, laureato in Lettere classiche all’Università Cattolica e diplomato al Conservatorio, prima di dedicarsi alla carriera giornalistica Signorini è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII, sempre a Milano. Comazzi, oltre che sul conduttore del GfV, punta anche anche sull’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Marco Materazzi. Ma nella rosa per le Civiche benemerenze – 15 medaglie d’oro e 20 attestati – che come da tradizione saranno consegnate dal sindaco Giuseppe Sala e dalla presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi il prossimo 7 dicembre, nel giorno di Sant’Ambrogio, al Teatro Dal Verme, ci sono anche altri nomi, in attesa della scadenza per la consegna delle candidature fissata mercoledì prossimo.

L’elenco della Lega è corposo. La consigliera lumbard Silvia Sardone propone il giornalista televisivo Paolo Del Debbio; l’altra consigliera del Carroccio Deborah Giovanati ha candidato l’oro paralimpico di nuovo Arjola Trimi, l’ex attore ora operatore sociale Pietro Farneti, suor Luisa Plebani della Locanda di Gerico in zona Bovisasca e la fondatrice di Telefono Donna Stefania Bartoccetti; la terza consigliera leghista donna, Annarosa Racca, punta sul professore Cesare Sirtori e sul Banco farmaceutico. Il consigliere lumbard Samuele Piscina, invece, sul giornalista Francesco Borgonovo. Il capogruppo della Lega Alessandro Verri, infine, ha candidato la presidente de La Nostra Comunità Elena Dottore, la responsabile di Carbognin Fiori, Anna Lucia Carbognin e l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, in cui team è composto dal professore Vincenzo Mazzaferro (Istituto Nazionale Tumori Milano) e dai dottori Salvatore Siena (Ospedale Niguarda), Luciano De Carlis (Ospedale Niguarda), Andrea Sartore Bianchi (Ospedale Niguarda). Il capogruppo di FI Alessandro De Chirico, infine, propone l’ostetrica Stefania Del Duca per la medaglia d’oro e Pro Tetto Onlus, MilanoToday e i comitati inquilini dei quartieri Erp ed Ers per gli attestati.