REDAZIONE MILANO

"Gorgo District", concorso di idee per il logo

Sommario: A Gorgonzola è in corso il bando per il primo logo del distretto del commercio. Obiettivo: promuovere l'offerta cittadina. Partecipazione gratuita, premio in denaro e progetti futuri in cantiere.

"Gorgo district", pochi giorni per partecipare al bando per il primo logo del distretto del commercio di Gorgonzola. I partecipanti al concorso di idee dovranno protocollare idee e disegni entro il prossimo 30 novembre. Si tratta della prima iniziativa all’ombra della nascita del distretto, formalizzata solo poche settimane fa. L’obiettivo dell’iniziativa "è quello di avere un marchio identificativo volto alla promozione dell’offerta commerciale, turistica e culturale della città di Gorgonzola" tramite la rappresentazione anche grafica delle peculiarità cittadine: l’artigianato e il commercio, i prodotti di eccellenza, la tradizione, gli elementi architettonici e storici "identitari". La partecipazione al concorso di idee, rivolto a grafici, creativi o comuni cittadini, è gratuita, e aperta a singoli e gruppi. In palio un premio in denaro di trecento euro. Mentre si attende il nuovo logo, il neonato distretto del commercio muove i suoi primi passi. Dovrà contribuire a sostenere il commercio di vicinato e intercettare bandi regionali di finanziamento per le vetrine. La nascita del distretto sarà salutata a breve da un evento dedicato. Un altro progetto su cui si lavorerà da subito riguarda la sicurezza: si progetta un gruppo di controllo del vicinato “riservato” alle attività commerciali. M.A.