Giannasi e Airc: fondi per nove borse di studio

Migration

Il gruppo dei ricercatori oncologici continua a crescere, grazie alle nove borse di studio annuali che consentiranno ai giovani di specializzarsi nei centri di eccellenza. Frutto del progetto è nato nel 2004 dalla collaborazione tra Giannasi 1967 e il Comitato Lombardia Fondazione Airc, che in 16 anni sono riusciti a raccogliere risorse per il lavoro di 5mila ricercatori. Un rapporto che verrà rinnovato domani, con una giornata speciale.

L’iniziativa di Giannasi prevede che l’incasso del chiosco di Piazza Bruno Buozzi a Milano sia interamente devoluto alla Fondazione Airc. Inoltre, con una donazione di 10 euro si potrà avere una maglietta distribuita dai volontari. "In questi ultimi due anni abbiamo visto ancora di più quanto sia fondamentale la ricerca scientifica per le nostre vite – assicura Dorando Giannasi –. Credo sia indispensabile dare il nostro contributo perché la ricerca sul cancro possa procedere senza interruzioni per trovare le giuste cure per tutti i pazienti".

Per chi non potrà andare al chiosco, ci sarà la possibilità di ordinare un “Menù per AIRC“ su Deliveroo senza costi di consegna.

"Iniziative come queste sono fondamentali per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini mettendo a fattor comune l’impegno di tutti per arrivare a costruire un futuro sempre più libero dal cancro", spiega la presidente del Comitato Lombardia Fondazione AIRC Esmeralda Rettagliata Gnutti.

Sofia Valente

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro