Incidente a Garbagnate, perde il controllo e si incastra nel ponteggio

Lungo la Varesina l’auto è finita sotto l’impalcatura di una palazzina in costruzione, smontata dai vigili del fuoco

L'incidente a Garbagnate

L'incidente a Garbagnate

Garbagnate (Milano) - Paura ieri all’alba per un incidente. Un’auto è finita sotto una impalcatura. Per liberarla è stato necessario smontare il ponteggio. Erano circa le 5 del mattino quando, per cause da chiarire, la vettura ha sbandato, perdendo il controllo, e si è infilata sotto un ponteggio, abbattendo le reti arancioni di protezione.

È successo in via Peloritana, sulla Statale Varesina, una strada lunga e dritta. Il conducente, un trentottenne, è fortunatamente uscito illeso dall’incidente, nonostante il grosso spavento. Sul posto sono intervenuti una ambulanza e i carabinieri di Rho. A dare supporto ai vigili del fuoco di Garbagnate sono poi arrivati i colleghi dal Comando provinciale di Milano.

Per liberare l’auto, i pompieri hanno dovuto smontare l’impalcatura della palazzina in costruzione, evitando così possibili crolli dovuti alla collisione. Per poter svolgere questa operazione, è stato necessario utilizzare l’autoscala e sfilare l’auto dai tubi dell’impalcatura. Ora resta da capire cosa sia successo all’alba e perché l’automobilista abbia perso il controllo dell’auto.

Fortunatamente nell’incidente non sono state coinvolte altre persone, in un orario in cui la strada è ancora poco trafficata. La via, nelle ore successive, si riempie di traffico e le conseguenze dell’incidente avrebbero provocato un blocco della strada. Per i vicini di casa, invece, solo uno spavento, dovuto al rumore del botto quando l’auto è finita contro il ponteggio.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro