Milano, Gallinari restaura un altro campetto da basket in periferia / FOTO

Dopo il successo dello scorso anno, il campione continua a lavorare mano nella mano con il Comune

Milano, Gallinari restaura un altro campetto da basket in periferia

Milano, Gallinari restaura un altro campetto da basket in periferia

Milano, 26 giugno 2019 - La stella della Nazionale Italiana e dei Los Angeles Clippers, Danilo Gallinari, si impegna ancora una volta per Milano e, insieme al Comune, lavora per la riqualificazione delle aree sportive delle periferie. Dopo il successo dello scorso anno, quando fu sistemato il campetto di Largo Marinai d'Italia, il campione ha contribuito alla ristrutturazione di un altro playground: quello di viale Sarca. L'iniziativa, chiamata "We Playground together", ha lo scopo di avvicinare sempre più persone "a costo zero" alla disciplina. Quest'anno, accanto al campo da basket, verrà riqualificato anche un campo di calcio a 5, attraverso una rinnovata pavimentazione in resina offerta da Mapei e personalizzato grazie all'estro creativo di Garage Italia.

"Girando per Milano mi imbatto spesso in playground che, seppur non in stato ottimale, sono frequentati da appassionati che meriterebbero un luogo piu' accogliente dove poter giocare in tutta sicurezza - ha commentato il Gallo -. Non vedo tante differenze rispetto ai playground americani, l'unica cosa da migliorare è la frequentazione di questi campetti".

L'iniziativa proseguira' anche il prossimo anno, ma l'assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri spera che possa continuare almeno fino al 2026. "Oggi sono 126 i campetti sparsi per Milano, per cui ce ne sono ancora molti da ristrutturare - ha commentato -. Il mio auspicio e' che, almeno fino a quando avremo le Olimpiadi, se ne possano migliorare sempre di piu' di anno in anno. Se non lo fara' Gallinari, che ci ha dato comunque il suo ok almeno fino al prossimo anno, spero che lo faccia il prossimo italiano che raggiungera' l'Nba, magari partendo proprio da uno dei nostri campetti. Grazie anche a questo campo creeremo la generazione 2026, dando la possibilita' a tutti giovani di praticare un'attivita' sportiva all'aperto senza doversi per forza iscrivere a circoli o associazioni". L'inaugurazione del playground di viale Sarca e' in programma il prossimo 21 luglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro