Milano, prima asta post Covid in Galleria: arrivano le scarpe di Santoni

Il noto marchio di calzature si aggiudica lo spazio ex Nara Camicie con un'offerta doppia rispetto alla base d'asta. L'assessore Tasca: "Buon segno per la città"

La Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

La Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

Milano, 15 luglio 2020 - Con un'offerta di 589.000 euro, circa il doppio rispetto a una base d'asta di 289.000 euro di canone annuo, il marchio di scarpe Santoni si e' aggiudicato il negozio di 60 metri quadri vicino all'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, in precedenza assegnato a Nara Camicie.

Il negozio e' stato assegnato con un'asta all'incanto. "E' stata raddoppiata la base d'asta per la prima gara dopo il lockdown ed e' un buon segno per  Milano perche' significa che l'attrattivita' non si e' esaurita. C'e' voglia di ripartire", ha detto l'assessore al demanio Roberto Tasca. Santoni si e' aggiudicato il negozio dopo cinque rialzi a un minimo di 50.000 euro, nel corso dell'asta a cui hanno partecipato altri tre marchi. Il bando era stato aperto all'inizio dell'anno, la scadenza era stata prorogata nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro