Galina Genis, chi è: scarpe, auto dorate e la lite con i vicini per l'aria condizionata

La influencer 34enne ha avuto anche una brevissima parentesi come attrice, senza lasciare traccia nel mondo del grande schermo. Nel suo passato la relazione con il procuratore calcistico Giovanni Santoro

Galina Genis (Instagram)

Galina Genis (Instagram)

Sul suo profilo Instagram si definisce "Made in Russia, based in London". In realtà ora Galina Genis, influencer 34enne, fa base a Milano, dove risiede con il marito, Karim Kalaf. I due vivono in una villa nei pressi dello stadio Meazza, nella zona "nobile" del quartiere San Siro, svaligiata qualche settimana fa da ignoti. Un colpo da due milioni e mezzo di euro, messo a segno mentre i due si trovavano in vacanza a Dubai.

Chi è Galina Genis

Genis, oltre 26mila follower sul suo profilo Instagram in cui compare a zonzo fra passerelle, spiagge bianchissime e ponti di yacht, ma anche con puntate allo stadio per assistere al match di Premier League fra Fulham e Tottenham, deve gran parte della notorietà alla sua esperienza nella high society londinese. Nella capitale britannica ha convissuto a lungo con Giovanni Santoro, procuratore calcistico di chiari origini italiane, in una casa da 5 milioni di sterline nel quartiere di Notting Hill, reso famoso dalla pellicola con Julia Roberts e Hugh Grant.

I due erano diventate "piccole star" della Londra bene, tanto da autodefinirsi "the rich kids of London" (i ragazzi ricchi di Londra). Venivano visti scorrazzare per le strade di Notting Hill a bordo di una Bentley placcata oro e, come si legge sui tabloid britannici, erano abituati a cenare in ristoranti stellati, fare acquisti in boutique di lusso e trascorrere le loro vacanze in resort esclusivi. Dalla loro unione è nato anche un bambino, Boris Louis. Santoro e Genis si sono fatti conoscere anche in Italia per la partecipazione a un contestato documentario trasmesso dalla Rai, dall'inequivocabile titolo "Giovani e ricchi". Nel programma Galina si presentava come broker impegnata in investimenti finanziari oltre che come shopping addicted. Le immagini mostravano il suo simisurato guardaroba, dove trovavano posto, oltre a mucchi di abiti e accessori, anche 250 paia di scarpe. "Le prime cento sono quelle che uso di più", aveva voluto precisare. 

Meno memorabile, a quanto sembra, la sua esperienza da attrice: non ha lasciato ricordi la sua partecipazione al film "I love you" realizzato nel 2014 dall'altrettanto sconosciuto regista Lukas Colombo.

La lite con i vicini

Galina Genis e l'ex compagno qualche anno fa fecero notizia per una "lite condominiale" con alcuni vicini. I due, infatti, meditavano di installare un maxi impianto di condizionamento sul tetto della casa che ospitava il loro appartamento, un palazzo in stile vittoriano di quattro piani. Gli altri inquilini si dissero preoccupati del possibile impatto sull'architettura del fabbricato, oltre che del rumore che i condizionatori avrebbero prodotto. Uno dei vicini sostenne che l'impianto sarebbe stato più adatto a un complesso commerciale o uno stabilimento industriale.

In quell'occasione Galina provo a spegnere le polemiche (oppure a scaricare la responsabilità sull'allora compagno): "Non voglio essere coinvolta in alcuna vicenda che possa peggiorare la situazione di conflitto con i vicini. Voglio semplicemente starne fuori".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro