Accerchiano corriere in via San Pietro all'Orto e rubano merce griffata: tre arrestati

Il colpo è avvenuto in pieno giorno nel quadrilatero della moda, a Milano. I malviventi hanno caricato su un furgone capi per 100mila euro e sono fuggiti. Bloccati dalla Polizia locale

La merce recuperata dalla Polizia locale

La merce recuperata dalla Polizia locale

Hanno individuato un corriere che trasportava capi griffati nelle boutique del quadrilatero della moda, lo hanno accerchiato e hanno portato via borse e scatoloni, caricandoli su un altro furgone già pronto per la fuga. Il colpo è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10,30 in via San Pietro all'Orto, a Milano. Tre uomini, un cileno di 60 anni e due peruviani di 38 e 37 anni, tutti con precedenti per reati analoghi, incuranti del rischio di essere visti a quell'ora del mattino, hanno messo a segno un colpo da circa 100mila euro, tra capi d'abbigliamento, tablet e altri strumenti elettronici, orologi e merce griffata destinata ai negozi del quadrilatero della moda.

Ma il bottino è rimasto per poco nelle loro mani. I tre sono stati arrestati con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso ai danni di un autotrasportatore. A intercettare e bloccare i ladri sono stati gli agenti dell'unità reati predatori della polizia locale coordinati dalla procura di Milano. Nel successivo sopralluogo presso l'abitazione di uno dei tre sono stati trovati e sequestrati occhiali griffati, dispositivi medici, divise di vari corrieri, assegni e un quantitativo di cocaina per uso personale. L'arresto è stato convalidato dal giudice che, nell'udienza per direttissima, ha disposto la misura cautelare del carcere per tutti e tre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro