Furto in farmacia Due ladri presi dai carabinieri

Una passante ha notato la scena insolita e ha subito chiamato la centrale operativa di via Moscova, segnalando che due ragazzi aveva appena forzato la saracinesca di una farmacia e che uno era entrato all’interno mentre l’altro era rimasto in strada a fare da palo.

L’allarme è stato subito diramato ai carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione Musocco, che sono arrivati poco dopo alle 6 in via Arsia, in zona Vialba: i ladri, due diciottenni di origine marocchina già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, sono stati bloccati e ammanettati.

Il ragazzo che stava materialmente mettendo a segno il colpo è stato perquisito dai militari del pronto intervento: dagli slip ha tirato fuori i 254 euro in banconote e monete appena prelevati dal registratore di cassa dell’esercizio commerciale. Con sé il giovane nordafricano aveva anche un cellulare di cui era stato denunciato il furto il giorno prima a Treviglio, in provincia di Bergamo: per questo, è stato pure indagato per ricettazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro