Furto all’anziano e subito al bancomat I ladri sull’Enjoy bloccati dalla polizia

Via Adriano, in manette tre ragazzi di 17, 19 e 29 anni. Soldi restituiti al derubato

Prima hanno derubato un anziano, poi sono corsi al bancomat per prelevere più soldi possibile. A incastrarli è stato un passante, che si è insospettito e ha chiamato il 112 per segnalare la presenza dei tre giovani nei pressi dello sportello automatico dell’istituto di credito.

Così i presunti ladri sono stati arrestati dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, accusati di furto pluriaggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Tutto è partito verso le 11, quando due ragazzi di 17 e 19 anni e un’amica di 29, tutti italiani, si sono avvicinati a bordo di un’auto del car sharing Enjoy all’utilitaria di un settantaquattrenne: uno di loro è sceso dalla 500 rossa, ha aperto la portiera anteriore destra e ha preso la borsa dell’anziano, poggiata sul sedile lato passeggero. A quel punto, l’automobilista ha telefonato alla centrale operativa di via Fatebenefratelli per denunciare l’accaduto.

Poco dopo, è arrivata la seconda richiesta di intervento, dalla vicina via Adriano.

A quel punto, gli investigatori delle Volanti hanno ipotizzato che i due fatti fossero collegati e hanno bloccato i tre, che aveva appena preso i contanti con la tessera appena portata via al settantaquattrenne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro