Milano, furti di beni di lusso sui treni ad alta velocità: tre arrestati

Le vittime venivano scelte se possedevano bagaglia griffati

Polfer in stazione

Polfer in stazione

Milano, 28 gennaio 2023 - Erano specializzati nei furti sui treni ad alta velocità e il loro obiettivo erano borse e valigie griffate.  Tre algerini di 23, 32 e 52 anni, tutti pregiudicati, sono stati arrestati per furto aggravato dalla Polfer.

Le indagini sono nate a seguito di diversi furti, anche di oggetti di ingente valore, compiuti a bordo di convogli alta velocità, nel tratto compreso tra le stazioni di Milano Centrale e Milano Rogoredo, soprattutto nei confronti di viaggiatori in possesso di bagagli con brand di lusso.

"I poliziotti si sono messi sulle tracce dei presunti autori servendosi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti negli impianti ferroviari - si legge in una nota - per ricostruire i movimenti del gruppo criminale e individuarne i componenti. Nel pomeriggio di martedì, durante un servizio antiborseggio nella stazione di Milano centrale, gli investigatori della Polfer hanno notato tre individui che con fare circospetto prestavano particolare attenzione ai bagagli dei viaggiatori in partenza su un treno AV diretto a Roma seguendo i passeggeri fin sopra al treno".

Poco prima di giungere nella stazione di Milano Rogoredo, i tre si sono impossessati di una borsa per poi allontanarsi rapidamente, quando sono stati bloccati e arrestati dai poliziotti che avevano assistito alla scena. Nel corso delle indagini, a Torino, sono stati rinvenuti dispositivi elettronici, gioielli, orologi e altra merce di lusso oltre a 32.000 euro in contanti, che si sospetta siano il frutto dei furti della banda

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro