Frontale sulla Boffalora-Malpensa Medico di 74 anni non ha scampo

Deceduto sul colpo, ferito il conducente dell’altra vettura coinvolta. La dinamica al vaglio della Stradale

Migration

Una tragedia costata la vita al medico milanese Ennio Dibiase quella di ieri sulla Boffalora Malpensa. Erano le 8.30 quando si è verificato lo scontro frontale proprio sotto il cavalcavia che collega Marcallo con Casone a Bernate Ticino. L’impatto è avvenuto tra la Suzuki SX4 condotta dal dottor Dibiase e la Mercedes classe A con a bordo un magentino di 58 anni. L’urto è stato devastante. L’auto guidata dal medico di 74 anni, il conducente è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi della Croce bianca di Magenta, unitamente all’autoinfermieristica e all’equipe medica dell’elisoccorso. Giunti sul posto anche due mezzi dei vigili del fuoco.

Il magentino rimasto ferito nella Mercedes, anch’essa distrutta nella parte anteriore, ed estratto dalle lamiere, è stato stabilizzato e portato in elicottero, in codice giallo, all’ospedale di Varese. Non è in pericolo di vita.

La Polizia Stradale di Magenta sta indagando per arrivare a ricostruire la dinamica. Sembrerebbe che la vettura guidata dalla vittima fosse in fase di sorpasso quando è avvenuto lo scontro violentissimo con il veicolo che sopraggiungeva dalla parte opposta. La superstrada è stata chiusa al traffico all’altezza della rotonda sulla strada statale 11 di Magenta.

Nel giro di pochi minuti si è creata, inevitabilmente, una lunghissima coda fino alla statale dove è stata richiesta la presenza della polizia locale di Magenta per deviare il traffico. Dalla parte opposta le auto in transito provenienti da Malpensa sono state costrette ad uscire a Mesero. Il tratto interessato dal sinistro è rimasto completamente chiuso fino alle 12.40 quando, su disposizione del magistrato, l’arteria è stata riaperta al traffico dopo la rimozione della salma trasferita all’obitorio in attesa dell’esame autoptico.

Quello di ieri è l’ennesimo grave incidente stradale che si verifica in quel tratto di Boffalora Malpensa senza spartitraffico.

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro