Tennis, Francesca Schiavone: "Ho vinto la battaglia contro un tumore"/ VIDEO

La campionessa milanese ha rivelato sui social quanto accaduto negli ultimi mesi della sua vita

Francesca Schiavone oggi e nel 2010 con la coppa vinta al Roland Garros

Francesca Schiavone oggi e nel 2010 con la coppa vinta al Roland Garros

Milano, 13 dicembre 2019 - Una nuova vittoria per Francesca Schiavone. La più grande. La campionessa milanese di tennis sui social ha raccontato la sua lotta contro il cancro: "Ho affrontato la battaglia più dura della mia vita contro un tumore maligno, ma sono riuscita a vincere. E ora sono pronta ad affrontare nuovi progetti"

"Vi racconto cos’è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita", ha detto la 39enne all'inizio del video postato su Intagram. "Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. E' stata la lotta più dura, in assoluto, che abbia mai affrontato. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l'hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità, anche oggi vivo di felicità". E ha concluso: "Sono già pronta ad affrontare nuovi progetti che avevo ma non potevo realizzare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi".

Prima italiana a vincere uno Slam, il Roland Garros del 2010, e unica azzurra ad aver raggiunto i quarti in tutti e quattro i Major, la 39enne Schiavone vanta in carriera anche tre Fed Cup conquistate con l'Italia ed e' stata anche numero 4 del mondo. Si e' ritirata a fine 2018. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro