Focolaio Covid, chiuso asilo a Milano

Dodici positivi in 4 sezioni dell'istituto

Asilo Nido e Infanzia Lope de Vega chiuso a causa di focolaio covid,

Asilo Nido e Infanzia Lope de Vega chiuso a causa di focolaio covid,

Milano, 11 febbraio 2021 - La scuola d'infanzia di via Lope de Vega, nel quartiere milanese della Barona è stata chiusa dopo che alcune educatrici e dei bambini sono risultati positivi al coronavirus. Il Comune di  Milano fa sapere che la segnalazione è stata "tempestiva" e i rapporti con Ats "costanti". Nella scuola sono stati tracciati 12 positivi nelle 4 sezioni dell'istituto (1 primavera e 3 infanzia). 

"Come per tutti gli altri casi - sottolinea Palazzo Marino - la segnalazione delle positività è stata tempestiva e i rapporti con Ats costanti. L'omonimo nido - che si trova in una struttura separata dalla scuola dell'infanzia e nel quale al momento una sola sezione è in quarantena - al momento, non è stato oggetto di un provvedimento di chiusura da parte dell'autorità sanitaria. Il Comune, anche in questo caso, si atterrà alle indicazioni di Ats".  Ad oggi sono 21, su un totale di 1.155, le sezioni chiuse su disposizione di Ats per l'emergere di uno o più casi di positività, per un totale di 43 positivi (di cui 24 bambini, 18 educatori e 1 operatore di segreteria) su oltre 3.000 educatori e 30mila bambini accolti nei servizi. 

Una giornata nella quale sono stati registrati dati contrastanti sui contagi e il livello di Rt in Italia con una preoccupazione in aumento nei confronti delle varianti. Sui casi della scuola materna l'Ats di Milano ha disposto la ricerca di varianti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro