Si finge prete per vistare gratis il Duomo, 19enne denunciato

Il giovane ha spiegato di aver architettato il tutto per non pagare il biglietto e accedere a varie aree della chiesa vietate ai semplici turisti

Il finto prete parla con due suore in Duomo a Milano

Il finto prete parla con due suore in Duomo a Milano

Milano, 5 settembre 2017 -  Smascherato finto prete in Duomo a Milano. Lunedì pomeriggio, alle 15.30, un 19enne monzese, ma residente nel Varesotto, si è travestito da sacerdote riuscendo a entrare nella cattedrale e girando per zone riservate solo ai sacerdoti della chiesa e non ai fedeli che vengono in visita. Poi, però, è stato scoperto e sono interevnuti Polizia, Esercito e il personale di Sicurezza della Veneranda Fabbrica.

Il giovane ha spiegato di aver architettato il tutto per non pagare il biglietto e accedere a varie aree della chiesa vietate ai semplici turisti. Inizialmente però ha raccontato di essere un seminarista di un monastero calabrese, poi un appartenente alla chiesa ortodossa citando due nomi precisi di preti. La sue iniziali scuse sono state subito smontate anche perché le vesti non erano da prete ortodosso. I vestiti gli sono costati 70 euro, li ha comprati apposta nei paraggi del Duomo, il biglietto che voleva evitare di pagare costa 3 euro. A quanto emerso il giovane non ha precedenti, è diplomato e nullafacente, durante la sua visita nel Duomo si è fermato a chiacchierare con delle suore. È stato denunciato a piede libero per procurato allarme, truffa e usurpazione di titoli e onori, i vestiti da sacerdote gli sono stati sequestrati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro