Finisce il "terrore di piazza Duomo": in carcere l'aggressore seriale disabile

Un 56 enne in sedia a rotelle aveva finora evitato la detenzione per la sua disabilità: innumerevoli molestie anche a Legnano

Forze dell'ordine in piazza Duomo

Forze dell'ordine in piazza Duomo

Milano, 12 luglio 2019 - Le sue intemperanze e numerose aggressioni nei confronti delle forze dell'ordine lo avevano reso 'famoso'. Tanto che diversi articoli di giornale avevano parlato della sua vicenda riferendosi a lui con il soprannome di "terrore di piazza Duomo". A suo carico, infatti, vi sono diverse denunce, nonché 14 condanne e altrettanti procedimenti ancora in corso per episodi di molestie e violenze avvenuti in piazza Duomo e nel comune di Legnano.

L'uomo, un 56enne disabile in sedia a rotelle malato di Aids, fino ad ora non era mai stato condannato al carcere per via della sua condizione. Adesso però sarà sottoposto a una misura di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Milano, per i ripetuti reati di resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, percosse e interruzione di pubblico servizio. Il 56enne è attualmente ristretto presso il carcere di Busto Arsizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro