Giocattoli, laboratori e spettacoli: a Milano torna G! come giocare/ VIDEO

Appuntamento da venerdì 22 a domenica 24 novembre a Fieramilanocity

G! come Giocare

G! come Giocare

Milano, 11 novembre 2019 - Bambini e genitori, siete pronti? A Milano sta per arrivare una festa lunga 3 giorni che coinvolgerà più di 50mila persone con giochi e giocattoli, iniziative e laboratori, anteprime e live show di ogni tipo e per tutte le età. Si tratta di G! come giocare, la 12a edizione dell’evento organizzato da Fandango Club e promosso da Assogiocattoli, che dal 22 al 24 novembre trasformerà Fieramilanocity in un vero e proprio paese dei balocchi. E i biglietti sono già disponibili.

Una tre giorni di spettacoli e laboratori, con protagonisti esclusivi e grandissime sorprese. Proprio come il cast del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, lo spettacolo – in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano – basato sull’omonimo libro e sui due notissimi film tra i più belli della storia del cinema. Anche il magico mondo della televisione e del web per ragazzi e ragazze sarà a G! come giocare con i protagonisti dell’intrattenimento per eccellenza: Carolina Benvenga, amatissimo volto della tv per bambini, insieme a Topo Tip, il vivace topolino amico dell’ambiente, faranno cantare e ballare genitori e figli, sulle note delle loro originali baby dance, grazie al loro fantastico show “Carolina e Topo Tip Balla con noi”. Ma non finisce qui, grazie ai canali del gruppo De Agostini Editore tutto il pubblico potrà ammirare i contenuti più spassosi in onda su DeAKids, canale 601 e 602 di Sky, DeAJunior, canale 623 di Sky, e Super!, il canale per ragazzi in JV tra De Agostini Editore e Viacom Italia visibile al 47 del digitale terrestre. In più, grazie all’italianissima Rainbow di Iginio Straffi, basterà un battito di ciglia per immergersi nella nuova serie animata 44 Gatti o per farsi conquistare dall’esibizione dal vivo delle mitiche Winx. E non solo: la grande novità di quest’anno sarà Club 57, la nuova serie tv ambientata negli anni ’50 e girata tra Miami e la Puglia con un cast internazionale.

Sarà la più grande vetrina mai vista prima, ma con una piccola differenza: i bambini potranno letteralmente immergersi dentro, incontrando le mascotte dei loro beniamini e giocando (liberamente e gratuitamente) con tutti i loro giochi preferiti. Da Mattel con Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price e il Trenino Thomas, ai mattoncini Lego e i puzzle Ravensburger, dalle LOL Surprise di Giochi Preziosi a droni, veicoli e piste telecomandate Carrera Toys. L’allegro e dinamico mondo del giocattolo si mette in bella mostra, confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi, oltre che florido e in salute. Gli ingredienti del divertimento firmato G! come giocare sono tantissimi e vanno incontro ai gusti di adulti, ragazzi e bambini. Insomma, un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, genitori e nonni compresi.

Tra le grandi conferme l’Ufficio Postale di Babbo Natale, accogliente casetta in legno amata da grandi e piccini, in cui simpatici elfi raccoglieranno tutte le liste dei desideri dei bambini e le consegneranno direttamente a Rovaniemi, in Lapponia, la residenza ufficiale di Babbo Natale. In calendario grandi parate itineranti a ritmo di musica live con mascotte e cosplayer lungo l’incantevole promenade che attraversa gli stand stracolmi di giochi e giocattoli di ogni tipo, oltre ai seguitissimi spettacoli sul palco centrale tanto apprezzati dai più piccoli, in visibilio per i loro beniamini e le teen idol del momento. Un evento unico da immortalare con tanto di foto ricordo. Non a caso, sarà Canon a occuparsene con diverse aree di photo shooting e printing a disposizione di tutti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro