Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
15 giu 2022

A Milano il primo "Festival del ciclo mestruale". Cos'è e dove si svolge la manifestazione

Tre giorni di incontri, convegni, spettacoli e concerti per informarsi e confrontarsi

15 giu 2022
featured image
Il logo del Festival del ciclo mestruale
featured image
Il logo del Festival del ciclo mestruale

Iniziarà domani, 17 giugno, il primo "Festival del ciclo mestruale", manifestazione che si svolgerà a Milano.

"Il primo festival del ciclo mestruale è l’occasione in cui far dialogare diverse figure che si occupano di divulgazione mestruale. È un evento dove ci si può informare, confrontare e divertire! Lo faremo attraverso una serie di talk, workshop, spettacoli, concerti, stand-up comedy, live e dj set. E parleremo di endometriosi, disturbo disforico premestruale, Tampon Tax, menarca, transfobia, salute e igiene mestruale, impatto ambientale, discriminazione di genere e conflitti", si legge sul sito della manifestazione.

"Il festival nasce dagli spunti e dalle sinergie create dal primo podcast in Italia sul ciclo mestruale: Eva in Rosso. Lo organizza insieme a Errante e Promise – due associazioni che si occupano di empowerment femminile – e Studio But Maybe – studio di graphic e digital design".

Il Festival si svolgerà a Milano: al Mare Culturale Urbano(Via G. Gabetti, 15), al Nuovo Armenioa (via Livigno, 9) e al Rob de Matt (Via Enrico Annibale Butti, 18). Maggiori informazioni, l'elenco dei partecipanti e le manifestazioni in programma si possono trovare sul sito della manifestazione

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?