REDAZIONE MILANO

Feste di Natale: campus dedicato ai bambini fra natura, universo e sistema solare

L’iniziativa sarà un supporto ai genitori che lavorano dal 27 dicembre al 5 gennaio

In inverno il Parco Nord è molto meno frequentato. Dunque in pochi sanno quanto possa essere magica l’atmosfera tra i suoi sentieri e nella cascina centro- parco.

Una magia che anche quest’anno potrà essere condivisa dai bambini che frequenteranno il Campus Natale, organizzato dall’ente Parco e dall’associazione Idea tra il 27 dicembre e il 5 gennaio.

Il centro invernale è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e punta ad offrire un supporto alle tante famiglie che continueranno a lavorare anche nel periodo delle feste.

Le attività saranno garantite tra le 8 e mezza del mattino a le 17 del pomeriggio. Il tema di quest’anno sarà l’Universo con particolare focus sul Sistema Solare. Sebbene si sia in piena stagione fredda, molte attività come escursioni ed esplorazioni si svolgeranno all’aperto e saranno finalizzate alla scoperta della natura che in questo periodo dell’anno è sorprendente.

I partecipanti potranno godere i momenti di vita all’aria aperta osservando la natura invernale non meno affascinante di quella delle altre stagioni.

Durante il pomeriggio saranno organizzate attività laboratoriali in sicurezza negli spazi al coperto della Cascina Centro Parco. Il costo del Campus è di 30 euro al giorno e non comprende i pasti. La realizzazione delle attività sarà subordinata all’osservanza delle norme anti Covid e il programma potrebbe subire delle modifiche in base alle disposizioni che potranno essere assunte dal Governo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al 393 0837918.

Rosario Palazzolo