Festa della Repubblica 2 Giugno Milano: cerimonia dell'alzabandiera in Duomo

Il discorso del sindaco Giuseppe Sala: "Importante riunirsi sotto i valori della nostra bandiera"

Festa della Repubblica: celebrazioni anche a Milano, con il tradizionale alzabandiera in piazza del Duomo. Alla cerimonia organizzata per il 2 giugno, 76° anniversario della Repubblica, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Sala e il prefetto Renato Saccone.

"È quanto mai importante riunirsi sotto i valori della Repubblica e della nostra bandiera. Abbiamo la fortuna di avere un grandissimo presidente della Repubblica e non dobbiamo mai dimenticarlo", ha commentato Sala. "È un 2 giugno un po' particolare ma molto prezioso - ha aggiunto Sala parlando del conflitto in Ucraina - A me pare che l'Italia stia tenendo una linea molto coerente, nessuno va alla ricerca della guerra e fin dall'inizio le istituzioni, magari qualche partito un po' meno, ha deciso da che parte stare. Il comportamento del governo e della presidenza della Repubblica è stato encomiabile".

Secondo Sala "è ovvio che si debba parlare di pace ma non può essere una resa senza condizioni da parte degli ucraini. Credo che sia giusto che l'Europa e l'Occidente sostengano l'Ucraina - ha concluso - poi tutti ci auspichiamo una pace ma non può essere una umiliazione per loro".