Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
15 lug 2022

Festa multietnica al “Villaggio”

15 lug 2022

Il Villaggio Ambrosiano in festa questa sera dalle 19 alle 23 durante la seconda serata dell’evento Summer Village. Via Tripoli si trasforma per una serata e diventa una grande isola pedonale nella quale sono stati organizzati diversi eventi dall’amministrazione e dai residenti che con entusiasmo quest’anno hanno aderito alla proposta dell’assessorato al commercio.

Il quartiere del Villaggio Ambrosiano è una delle aree più popolari di Paderno. Questa volta la sua multietnicità è stata valorizzata e durante la serata, oltre all’apertura dei negozi del quartiere, saranno presenti residenti di origine egiziana, albanese, ecuadoregna, colombiana e senegalese che proporranno stand per mostrare le proprie tradizioni dando pregio all’evento.

"In una realtà come la nostra – spiegano gli organizzatori – composta da tradizioni, usi e culture diverse troppo spesso si generano distanze e divisioni. L’organizzazione civica in questi anni si è adoperata autofinanziando attività, azioni e progetti orientati unicamente al miglioramento della qualità della vita, all’integrazione e all’utilizzo degli spazi comuni, così da preservare il quartiere vivo e attivo". Dopo il successo della prima serata che ha visto ampia partecipazione da parte dei residenti, questa sera si torna ad animare il quartiere. Non poteva mancare la musica e sarà il concerto acustico dei Just2Nite con un repertorio di cover rock e il live della crew hip hop degli Otl (Over the Line) a intrattenere i presenti mentre saranno esposte anche delle opere di Viper Haze, writer di fama internazionale. Alle 21,30 è invece previsto lo spettacolo circense organizzato dall’amministrazione con la compagnia "I 4 elementi". Daniela Salerno

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?