Festa multietnica al “Villaggio”

Migration

Il Villaggio Ambrosiano in festa questa sera dalle 19 alle 23 durante la seconda serata dell’evento Summer Village. Via Tripoli si trasforma per una serata e diventa una grande isola pedonale nella quale sono stati organizzati diversi eventi dall’amministrazione e dai residenti che con entusiasmo quest’anno hanno aderito alla proposta dell’assessorato al commercio.

Il quartiere del Villaggio Ambrosiano è una delle aree più popolari di Paderno. Questa volta la sua multietnicità è stata valorizzata e durante la serata, oltre all’apertura dei negozi del quartiere, saranno presenti residenti di origine egiziana, albanese, ecuadoregna, colombiana e senegalese che proporranno stand per mostrare le proprie tradizioni dando pregio all’evento.

"In una realtà come la nostra – spiegano gli organizzatori – composta da tradizioni, usi e culture diverse troppo spesso si generano distanze e divisioni. L’organizzazione civica in questi anni si è adoperata autofinanziando attività, azioni e progetti orientati unicamente al miglioramento della qualità della vita, all’integrazione e all’utilizzo degli spazi comuni, così da preservare il quartiere vivo e attivo". Dopo il successo della prima serata che ha visto ampia partecipazione da parte dei residenti, questa sera si torna ad animare il quartiere. Non poteva mancare la musica e sarà il concerto acustico dei Just2Nite con un repertorio di cover rock e il live della crew hip hop degli Otl (Over the Line) a intrattenere i presenti mentre saranno esposte anche delle opere di Viper Haze, writer di fama internazionale. Alle 21,30 è invece previsto lo spettacolo circense organizzato dall’amministrazione con la compagnia "I 4 elementi". Daniela Salerno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro