'Buon compleanno Sic', la festa per Simoncelli arriva a Milano

La serata ha come scopo principale di contribuire alla raccolta dei fondi che serviranno per completare il progetto di un centro di accoglienza a Coriano

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Milano, 18 gennaio 2016 -  Tutto pronto per il 'Buon compleanno Sic', che si terrà all’auditorium Cariplo a Milano, sabato 23 gennaio. Si tratta della grande festa-evento che Marco stesso stava progettando di organizzare con la complicità dell'amico Sergio Sgrilli in compagnia degli amici del mondo dello spettacolo, prima di perdere la vita su una pista di moto nel 2011. E così sarà proprio il comico toscano, per il quarto anno consecutivo, a fare da padrone di casa sabato 23 gennaio all'Auditorium La Verdi - Fondazione Cariplo di Milano (in Largo Mahler) nel ruolo di intrattenitore e presentatore, oltre che di direttore artistico.

Anche quest'anno è nutrito il cast di artisti che hanno accettato l'invito, a partire dalla presenza di Phil Palmer, chitarrista dei Dire Straits (ma che ha suonato anche per Bob Dylan, Eric Clapton e Frank Zappa) attualmente impegnato in un tour internazionale con i Dire Straits Legacy che hanno già fatto il sold out per le due imminenti date italiane di Roma e Milano. Direttamente dall'Inghilterra fa il bis Martin Finninghan, leader della band inglese The Rainband e testimonial oltremanica della Onlus romagnola, che per il secondo anno ha confermato la sua presenza alla serata.) - Non solo musica, ma anche allegria: direttamente dal cast di 'Zelig' il comico milanese per antonomasia Pucci, il duo Nuzzo e Di Biase, il comico e attore Leonardo Manera, oltre all'inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello.

"Anche quest'anno sono tanti gli amici che festeggeranno con noi la ricorrenza della nascita di nostro figlio - dichiara Paolo Simoncelli - e ci auguriamo di essere di nuovo in tanti in platea. Questa serata ci aiuterà a riportare Marco a casa. A Coriano, sulle colline alle spalle della casa dove il campione viveva con la famiglia, sono iniziati i lavori per realizzare un centro d'accoglienza per i soggetti più deboli. La struttura, grazie a un progetto di housing sociale, darà ospitalità stabile a 15 persone, accudite da personale qualificato. "Occorreranno oltre 2milioni di euro - spiega Paolo Simoncelli - l'80% sono già stati già raccolti grazie a iniziative a sostegno della Fondazione, e la serata del 23 gennaio sarà un altro passo verso la realizzazione del nostro sogno, ovvero fare qualcosa in Romagna, in nome e memoria di nostro figlio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro