Colgno al Serio, tutto pronto per la 'Festa Bikers'

Moto, musica, cibo, birra e tanta beneficenza dal 22 al 26 agosto

Presentazione Festa Bikers di Cologno al Serio

Presentazione Festa Bikers di Cologno al Serio

Milano, 20 agosto 2018 -  E' partito il conto alla rovescia: sta per tornare la Festa Bikers di Cologno al Serio (Bergamo). Moto, musica, cibo, birra e tanta beneficienza al  motoraduno che, giunto alla 21esime edizione, è diventato un evento di carattere nazionale ed internazionale capace di attirare oltre 50 mila persone. La Festa, patrocinata da Regione Lombardia, si svolgera' dal 22 al 26 agosto ed e' stata presentata stamattina al Pirellone, presenti alcuni organizzatori (Fausto Fratelli, Roberto Forlani, Doriano Paris, Davide Aresi e la dottoressa Aurora Minetti dell'associazione ACP di Bergamo) e il Consigliere Segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Giovanni Malanchini dela Lega.

La Festa, alla quale lavorano oltre 300 volontari, si svolge su un'area di circa 50 mila quadrati di cui 5 mila coperti. Puo' contare su aree di ristorazione con 2000 posti a sedere e varie tipologie di cucine: tradizionale bergamasca, pizzeria, hot dog, spazio frutta e un padiglione coperto di 2500 metri quadrati con birreria e bar. Diverse le aree: area tattoo, live musica, cargo bar, area bimbi, zona customizer, kuston lab, area Expo, area combattimenti, zona campeggio. Una festa nella festa, con tanti eventi e tipi di intrattenimento. Festa Bikers ha l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza e aiutare chi ha bisogno: in 20 edizioni sono stati raccolti e donati quasi 500mila euro che sono andati a diverse associazioni no profit territoriali tra cui l'Associazione Cure Palliative di Bergamo, fondata nel 1989 con una rete di servizi che dall'ospedale a casa risponde ai bisogni di assistenza dei malati terminali.

"In Lombardia - ha detto Giovanni Malanchini - la componente sociale e' molto forte e l'organizzazione di questa importante e bellissima festa ne e' la dimostrazione perche' il ricavato verra' girato al territorio e agli enti che ne hanno bisogno per continuare a svolgere il loro importante ruolo sociale. La Festa ha il patrocinio di Regione Lombardia perche' in questo appuntamento non ci sono solo moto, concerti rock e eventi gastronomici ma soprattutto i valori di vicinanza e solidarieta' al territorio che sono, come dimostrano i 20 anni di Festa Bikers, la ragione fondante di questo appuntamento".