Fanny Cadeo da star della tv a cuoca speciale

Da sex simbol a chef per il web

Fanny Cadeo

Fanny Cadeo

Da sex simbol a chef per il web. Il passo può diventare breve se il canale è IGTV. C’è voluta la pandemia per reinventare modi di comunicare. "Attività e abitudini di tutti i giorni - spiega Mattia Cozzetto, CEO di Dominanza Digitale – si possono lanciare sui social network in simpatici format tv. In questo periodo, il nostro team creative ha osservato con più attenzione comportamenti sui social con l’idea di proporre nuovi modi di comunicare, usando gli argomenti più semplici". Della cucina in tv siamo già avvezzi da anni. Fu, per prima, l’inossidabile Wilma De Angeli che si diede alle ricette in tv. Poi sono arrivati i programmi per raccontare tradizioni e segreti della buona tavola. Da Antonella Clerici ad Elisa Isoardi, fino a chef stellati. Una lista infinita di cuochi su tv e social. Chi di noi - nella costrizione a casa - non ha postato almeno una volta un piatto cucinato a casa, dolce o pagnotta appena sfornata per mostrarla con orgoglio ai follower? Eppure qualcosa mancava. Ci ha pensato l’area management di Dominanza Digitale - azienda specializzata di performance marketing nata nel 2015, sedi a Roma e Milano - che lancia la prima rubrica dedicata ai celiaci con consigli semplici e divertenti. Protagonista Fanny Cadeo che da sex simbol indossa il grembiule da cuoca per presentare pietanze facili da preparare a casa, rigorosamente gluten free. "La proposta mi è subito piaciuta perché mi rappresenta – dice Cadeo –, dopo un colloquio con Mattia ci siamo messi al lavoro sul progetto scritto per me da Emilio Sturla Furnò. Da celiaca confermo che mancava un canale di informazione dedicato a questo fenomeno, in crescita. Le prime rubriche in onda le abbiamo girate quasi per gioco. Dal successo abbiamo riflettuto su un prodotto ancor più strutturato". Tested by Me, il titolo della rubrica di Cadeo. "Non sono chef provetta – ammette – ma basta poco per parlare di celiachia. Facili da realizzare e buone, le pietanze sono dedicate a tutti". Il motto della rubrica? Gluten Free, Gusto Sì.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro