Gay, il sindaco Sala firma atti nascita di bimbi famiglie arcobaleno / FOTO

Cirinnà: "Milano sempre in prima linea per i diritti"

Sindaco Sala firma atti nascita bambini famiglie arcobaleno (Foto Twitter)

Sindaco Sala firma atti nascita bambini famiglie arcobaleno (Foto Twitter)

Milano, 6 giugno 2018 -  Dopo Torino e altre città italiane anche Milano è pronta a riconoscere ufficialmente i bambini delle famiglie arcobaleno, cioè come figli di due padri o due madri entrambi registrati all'anagrafe. Oggi pomeriggio, il sindaco Giuseppe Sala ha firmato nella sala giunta di Palazzo Marino, sede del Comune, gli atti di nascita di nove bambini nati a Milano da coppie dello stesso sesso. Alcuni sono appena venuti al mondo, altri hanno già 16 anni e aspettavamo questo momento da anni. Uno di loro è Manfredi, nato pochi giorni fa e figlio di Francesca e Corinna: proprio quest'ultima aveva sollevato la questione con una lettera alla giornalista Selvaggia Lucarelli, in cui chiedeva al Comune di attivarsi per registrare, come già avventuro a Torino, il bambino come figlio di entrambe.  

"Il mio sentimento oggi è di gioia vera - ha commentato il sindaco - Oggi non è la giornata delle polemiche ma è una data importante per Milano. Tutti noi, anche i ministri, siamo amministratori pro-tempore, ma non lo è lo spirito di questa città".

"Bellissima risposta al Ministro #Fontana: Milano riconosce oggi i primi bambini nati da due mamme e nei prossimi giorni oltre 30 richieste verranno accolte", ha scritto su Twitter la parlamentare del Pd, Monica Cirinnà che aggiounge: «Grazie a BeppeSala e alla sua giunta ComuneMI da sempre in prima linea per i diritti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro