Fabrizio Corona, pg: "Ha violato prescrizione, deve restare in carcere"

E' stato anche chiesto che il periodo trascorso in affidamento venga 'annullato' e non valga come pena scontata

Fabrizio Corona (La Presse)

Fabrizio Corona (La Presse)

Milano, 16 aprile 2019 -  Nuova udienza in Tribunale a Milano per Fabrizio Corona. La  Procura Generale ha chiesto al Tribunale della Sorveglianza che l'ex fotografo dei vip resti in carcere e che gli venga definitivamente revocato l'affidamento terapeutico che gli era stato concesso nel febbraio 2018 e poi sospeso lo scorso 25 marzo, quando è tornato di nuovo a San Vittore. L'Avvocato generale Nunzia Gatto, 'numero due' della Procura generale, tra l'altro, ha chiesto che il periodo trascorso in affidamento da Corona venga, in sostanza, 'annullato' e non valga come pena scontata e se i giudici dovessero accogliere questa istanza, Corona dovrebbe scontare di nuovo in carcere l'ultimo anno di pena scontato in affidamento.

Oggi in udienza era in discussione il suo ritorno in carcere deciso il 25 marzo scorso dal magistrato Simone Luerti che ha sospeso l'affidamento terapeutico per le "plurime violazioni" delle prescrizioni stabilite dalla Sorveglianza. Tra i comportamenti finiti nel mirino del magistrato anche quello nei confronti di Riccardo Fogli: Corona aveva parlato di un presunto tradimento della moglie dell'ex cantante dei Pooh durante la trasmissione 'L'isola dei famosi'.

La difesa dell'ex re dei paparazzi, assistito dagli avvocati Andrea Marini e Antonella Minieri, ha chiesto che venga impostato per lui un trattamento piu' restrittivo rispetto a quello goduto sino ad ora, senza la possibilità, almeno per un periodo di tempo, di lavorare, e l'approfondimento del percorso terapeutico.  All'udienza, a porte chiuse, era presente anche Corona e i giudici si sono riservati di decidere. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro