Expo, intensificati i controlli a Milano. Chiusa la fermata Pagano della M1

In vista di Expo, anche il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Lombardia ha intensificato le attività di vigilanza. Inoltre, per esigenze di ordine e sicurezza pubblica, il primo maggio, la stazione di Pagano M1 della metropolitana sarà chiusa al pubblico dalle 14 a fine servizio

Expo, rafforzati i controlli a Milano

Expo, rafforzati i controlli a Milano

Milano 30 aprile 2013 - In vista di Expo, anche il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Lombardia ha intensificato le attività di vigilanza nel territorio di competenza, predisponendo misure straordinarie di controllo dei passeggeri e dei loro bagagli. Lo rende noto la Polfer. In particolare, il 28 aprile scorso sono stati controllati gli "obiettivi sensibili" in ambito ferroviario, come ad esempio i depositi bagagli, le biglietterie, il club Frecciarossa, i binari e le cabine elettriche. I controlli hanno interessato anche i principali impianti ferroviari del capoluogo, ovvero le stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi, Rogoredo, Cadorna e Rho. Sono stati inoltre potenziati i sistemi di videosorveglianza presenti all’interno degli scali ferroviari. La Polizia ferroviaria ha potuto contare sull’ausilio di unità speciali della polizia di Stato, come le Unità Cinofile 'antiesplosivo' e 'antidroga'.

La metropolitana rossa, linea 1, di Milano

Inoltre, per esigenze di ordine e sicurezza pubblica, il primo maggio, su indicazione della Questura, la stazione di Pagano M1 della metropolitana sarà chiusa al pubblico dalle 14 a fine servizio. Pertanto i treni non effettueranno la fermata Pagano. I passeggeri sui treni per Bisceglie che vogliono recarsi a Rho-Fiera Expo dovranno scendere a Conciliazione e attendere il treno con indicazione Rho Fiera  Expo. Anche alcune linee di superficie potranno subire deviazioni per i cortei che attraverseranno la città: in particolare, dalle ore 9.00 le linee di superficie 12, 15, 16, 23, 24, 27, 54, 60, 61, 73, 94, e dalle ore 13.00 le linee di superficie 1, 2, 3, 9, 12, 14, 16, 19, 27, 50, 58, 61, 67, 68, 94. Lo comunica in una nota Atm, alla vigilia della giornata inaugurale di Expo 2015. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro