Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
15 giu 2022

L'ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri si è sposato con Cinzia Gelati

Le nozze celebrate da Beppe Sala, presenti anche Bobo e Stefania Craxi. Pilliteri, 81 anni, fu sindaco socialista della città dal 1986 al 1991. Gelati, canegratese, è giornalista

15 giu 2022
christian sormani
Cronaca
L'82enne Paolo Pillitteri
Paolo Pillitteri
L'82enne Paolo Pillitteri
Paolo Pillitteri

Milano - L'ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri si è sposato con la canegratese Cinzia Gelati. Il primo cittadino della "Milano da bere", ex cognato di Bettino Craxi, si è risposato dopo essere rimasto vedovo nel 2017. Pilliteri è stato sindaco di Milano dal 1986 al 1991 e fu legato per anni a Rosilde Craxi, sorella del leader socialista: un'unione durata 52 anni.

All'età di 81 anni il secondo matrimonio, celebrato pochi gorni fa, al quale erano presenti anche i figli dell'ex premier, Bobo e Stefania Craxi. Pillitteri e Gelati si conoscono dal 1979 per la comune militanza politica nel Partito socialista italiano. Hanno iniziato a fare coppia dopo la morte della prima moglie dell'ex sindaco.

Cinzia Gelati, giornalista, nel corso della sua carriera ha collaborato con Gianni Brera e con l’europarlamentare socialista ed esule cecoslovacco, promotore della “Primavera di Praga” del 1968, Jiri Pelikán. Attualmente è capo dell’ufficio stampa di MM, la società della metropolitana di Milano. I due novelli sposi avrebbero dovuto sposarsi a febbraio, ma in quel mese Pilliteri si era ammalato ed era stato ricoverato in ospedale al San Raffaele a MiIano. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?