Esplosione via Brioschi, le figlie di Pellicanò affidate ai nonni materni

Con la loro decisione i giudici minorili hanno accolto la richiesta del pm dei minorenni: la due bimbe staranno in pratica con i genitori della loro mamma

Strage di via Brioschi: morta una donna e due ragazzi

Strage di via Brioschi: morta una donna e due ragazzi

Milano, 7 luglio 2016 - Le due figlie di 7 e 11 anni di Giuseppe Pellicanò e Micaela Masella sono state affidate dal Tribunale dei minorenni di Milano al Comune con collocamento presso i nonni materni. Pellicanò è in carcere per l'esplosione della palazzina di via Brioschi nella quale hanno perso la vita Micaela Masella e i due fidanzati di origini marchigiane Riccardo Maglianesi e Chiara Magnamassa.

Con la loro decisione i giudici minorili hanno accolto la richiesta del pm dei minorenni: la due bimbe staranno in pratica con i genitori della loro mamma. Le due ragazzine, ricoverate a Niguarda per le ustioni riportate, a breve dovrebbero essere dimesse mentre è in corso di dissequestro lo stabile. Pellicanò, davanti ai gip Giusy Barbara, ha ammesso di aver svitato il tubo del gas ma di non essersi reso conto di quel che stava facendo perché mai e poi mai avrebbe voluto uccidere le figliolette e la compagna da cui si stava separando. Separazione che, secondo la ricostruzione dei magistrati, il pubblicitario non accettava.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro