Bike Messengers, la nuova campionessa mondiale è la milanese Emma Missale

La 27esima edizione si è svolta a Jakarta. Il prossimo 8 settembre, la 21enne dovrà difendere il titolo italiano a Genova

Emma Missale

Emma Missale

Milano, 27 agosto 2019 - E' milanese la nuova campionessa di Bike Messengers. Lo scorso fine settimana, si è svolta a Jakarta la 27esima edizione dei campionati mondiali di corrieri in bici, durante i quali centinaia di bikers provenienti da tutto il mondo si sono sfidati per 4 giorni sulle strade della capitale Indonesiana. A vincere il titolo femminile è stata Emma Missale, 21enne milanese, bike messengers di UBM Milano.

I campionati mondiali di corrieri, la cui prima edizione si è svolta nel 1993 a Berlino, sono un evento pensato non solo per mettere in competizioni i migliori corrieri in bicicletta di tutto il mondo, ma anche per diffondere lo spirito di amicizia e di solidarietà caratteristico della comunità mondiale di bike couriers. Da 27 anni a questa parte i campionati nelle più grandi città del mondo, da New York a Tokyo, da Dublino a Toronto a Città del Messico. La competizione consiste nella simulazione di una giornata di lavoro su un percorso studiato per l’evento. Ogni corriere ha un’ora di tempo per studiare il percorso prima di ricevere i vari manifest dove troverà i jobs (lavori, consegne) da effettuare nel minor tempo possibile. È un modo per valorizzare le abilità di ogni corriere, ossia velocità, intelligenza, ottimizzazione del percorso e dei jobs da effettuare. Per la prima volta un’italiana conquista il gradino più alto del podio mondiale ed ora Emma dovrà difendere il titolo italiano a Genova il prossimo 8 settembre.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro