Emma Marrone scalda il Carroponte

Sarà lei la madrina dell'arena estiva che riparte con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

Emma Marrone

Emma Marrone

Lo spettacolo del Nord Milano riparte dalla musica. Sarà Emma Marrone la madrina del Carroponte, l’arena estiva che lo scorso anno non aveva visto nemmeno un evento a causa della pandemia. Una stagione ristretta (4 mesi anziché 7) che però promette grandi nomi del panorama nazionale e internazionale: oltre alla stella di Amici, Hub Music Factory ha annunciato la presenza per il 15 luglio di Piero Pelù. Domani sarà svelato il calendario.

"Diversi artisti hanno scelto di venire al Carroponte proprio per la particolarità del luogo, all’aperto e quindi molto sicuro dal punto di vista delle norme anti-Covid", spiega il sindaco Roberto Di Stefano. Pro Loco Sesto sta invece lavorando per la festa di San Giovanni. "Siamo partiti ipotizzando un progetto in streaming, riprendendo i grandi eventi classici, che l’anno scorso non si sono potuti svolgere. Visto che la situazione si è mossa anche dal punto di vista legislativo, abbiamo deciso di fare lo sforzo di riportare la festa patronale in piazza", annuncia il presidente Savino Bonfanti. In piazza Oldrini ci sarà un’area transennata e controllata da 250 posti da prenotare: lì si svolgeranno a giugno il Sestino d’Oro con i bambini protagonisti, lo storico concorso Una voce per Sesto e uno spettacolo di cabaret. "Vogliamo dare un messaggio di ripartenza e socialità: saranno anche i primi eventi in piazza - sottolinea Bonfanti -. Non volevamo far passare la festa patronale nell’indifferenza, perché è un momento importante di relazione e appartenenza".

A Cinisello, dopo le mostre fotografiche all’aperto del MuFoCo, ci si prepara alla finale del 19 giugno di Fatti sentire, il festival dedicato alle band emergenti, che si terrà in piazza Gramsci e sarà trasmessa anche da Rai2.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro