Milano, seggi elettorali via dalle scuole: parte la petizione dei genitori

Un gruppo di cittadini chiede che si trovino luoghi più opportuni "per evitare di stravolgere la vita di genitori e bambini"

Un'aula scolastica seggio elettorale

Un'aula scolastica seggio elettorale

Milano - Trovare dei luoghi per i seggi elettorali diversi dalle scuole, così da evitare la chiusura degli istituti in occasioni delle elezioni. È la richiesta che un gruppo di cittadini milanesi ha fatto a Palazzo Marino attraverso l'apertura di una petizione sul sito del Comune a due settimane dalle elezioni regionali, che comporteranno 2 giorni di sospensione delle lezioni.

"Siamo nel 2023 - si legge nel testo della petizione - eppure le scuole devono continuare a chiudere più giorni in concomitanza delle elezioni  È inaccettabile che si continui a scaricare tutto il peso sulle famiglie e gli studenti, che devono farsi sempre carico delle mancanze del comune e dello Stato. Bisogna trovare sedi più opportune, in modo da evitare di stravolgere le abitudini di migliaia di bambini e famiglie, nonché evitare di interrompere la continuità di formazione degli studenti".  

Finora la proposta ha raccolto circa 400 firme, per ottenere una risposta dall'amministrazione comunale servono 1.000 firme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro