Milano, crollo in un edificio in costruzione: operai travolti da ferro e cemento

L'incidente nel cantiere in viale Espinasse 101. Sul posto quattro mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Quattro feriti portati in ospedale

Rilievi sul luogo dell'incidente

Rilievi sul luogo dell'incidente

Milano, 8 luglio 2022 - L'armatura di una soletta di un edificio in costruzione in viale Espinasse 101 a Milano è crollata: ci sono feriti. Lo riferiscono i vigili del fuoco intervenuti sul posto con 4 mezzi. Il cedimento si è verificato alle 13.20 nel cantiere in zona industriale. Secondo le prime informazioni, nel crollo sono rimasti coinvolti quattro operai, travolti dall'armatura di una soletta grande circa 150 metri quadri.

Pompieri al lavoro sul luogo dell'incidente
Pompieri al lavoro sul luogo dell'incidente

A quanto è stato riferito dai vigili del fuoco, alcuni sono riusciti a liberarsi dal ferro e dal cemento mentre un altro lavoratore è stato liberato dagli stessi pompieri. In azione anche il nucleo cinofilo per escludere la presenza di altre persone sotto le macerie. Sul posto anche personale del 118, con 4 ambulanze e una automedica, e della Questura.

Vigili del fuoco al lavoro dopo il crollo
Vigili del fuoco al lavoro dopo il crollo

Tutti i feriti trasferiti in ospedale: un 26enne è stato trasportato al Niguarda per un trauma alla gamba, un 24enne al San Carlo per trauma al ginocchio, mentre un 63enne e un 22enne sono in codice verde al Fatebenefratelli. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Delle cause del crollo si sta occupando lo speciale Nucleo che indaga sugli infortuni sul lavoro degli agenti della polizia locale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro