E...state a Opera per un’avventura da favola

È tutto un programma il titolo dato ai centri per i più piccini che si terranno tra i giardini e l’Abbazia

Migration

Centri estivi, previsti anche ad agosto, all’aperto, nei parchi comunali e nella suggestiva cornice dell’abbazia di Mirasole. Pronto il piano per garantire un’estate sicura ai ragazzini operesi. Le scuole, sanificate e riorganizzate, i parchi e gli ampi spazi verdi recintati e la suggestiva Abbazia di Mirasole: sono questi gli scenari. “E…state a Opera per un’avventura da favola“: come lascia ben intendere il titolo, le storie a lieto fine che si sono tramandate di generazione in generazione saranno il tema dei centri ricreativi diurni che il Comune ha organizzato.

"Non è stato semplice, ma siamo riusciti ad organizzare un’offerta diversificata, sicura e divertente – spiega il sindaco Antonino Nucera – rispettando tutte le linee guida e le indicazioni previste dal legislatore nazionale e regionale. Questa estate offriremo ai più piccoli la possibilità di trascorrere giornate divertenti, in luoghi sicuri e protetti. Grazie all’attività degli operatori, in numero maggiore rispetto agli anni scorsi, i nostri figli saranno coinvolti in giochi, laboratori e altre iniziative ricreative a contatto con la natura e potranno così lasciarsi alle spalle i duri mesi di isolamento domestico". Per le ore più calde, per il pranzo e per le eventuali giornate di maltempo sono a disposizione dei ragazzi la scuola primaria Gianni Rodari e la scuola dell’infanzia Sandro Pertini.

Le iscrizioni saranno possibili da lunedì, telefonando al numero comunale 0253007. Il personale fornirà ogni informazione utile, in particolare sui costi, diversificati in base alle fasce Isee, le modalità di iscrizione e di frequenza. "Abbiamo lavorato sodo per non gravare sulle tasche delle famiglie e ci siamo riusciti", commenta l’assessore all’Infanzia Antonietta Corvino.

Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro