E per chi fa figli 1.500 euro in più

Migration

Sul tavolo 1500 euro netti in più all’anno per ogni figlio o familiare a carico. È il bonus istituito da Reviva, azienda milanese del settore delle aste immobiliari, nell’ambito di un piano welfare che ha l’obiettivo di supportare "con un aiuto concreto" i 31 dipendenti, di cui 5 con figli e 2 nuovi bebé in arrivo. Il bonus è spendibile non solo per la scuola, ma anche per le medicine, la spesa e il tempo libero. "Supportare concretamente chi lavora insieme a noi è il primo passo per creare un ambiente

di lavoro sano, stimolante e soprattutto per mostrare riconoscenza – racconta Ivano De Natale, co-founder di Reviva –. Questi bonus, infatti, sono pensati per chi ha un figlio o un famigliare a carico, in un mondo del lavoro dove i fatti di cronaca purtroppo raccontano di ambienti sempre più ostili nei confronti delle neo-famiglie".

Ogni persona del team ha diritto a un ulteriore bonus di 1000 euro netti spendibili per la formazione, non solo pertinente alle mansioni svolte in ufficio ma anche per coltivare le proprie passioni. Per il benessere fisico, inoltre, da giugno 2021 i dipendenti di Reviva possono svolgere una volta a settimana yoga in ufficio, così come delle sedute di trattamento dall’osteopata per cercare di risolvere soprattutto i problemi legati alla postura derivanti dal periodo forzato di lockdown e remote working. Sempre due volte a settimana, inoltre, ci si allena tutti insieme, grazie ad un personal trainer. "Abbiamo deciso di non togliere lo smart working – prosegue De Natale – quello che abbiamo piacevolmente notato, però, è che chi vive a Milano e in provincia non ha mai smesso di frequentare volontariamente l’ufficio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro