Droga nascosta nel trolley, storico sequestro a Paullo

Rinvenuti 15 chili di hashish in panetti per un valore sul mercato di circa 150mila euro

Un maxi sequestro di droga, il più grande mai effettuato a Paullo, grazie agli agenti della polizia Locale. Ammontano a 15 chili, per un valore sul mercato di circa 150mila euro, i panetti di hashish che gli agenti Maurizio Trotta e Salvatore Ascione hanno rinvenuto, dopo una serie di sopralluoghi, presso l’area boschiva di San Pedrino. Ad allertare le forze dell’ordine un cittadino che aveva avvistato dei movimenti sospetti da parte di un uomo che si aggirava per la zona trascinando un trolley molto pesante. Gli agenti hanno subito iniziato a scandagliare l’area e, avvalendosi dell’aiuto dei vigili del fuoco di Melegnano e del nucleo Saf (specializzato in attività di soccorso negli ambiti fluviali), hanno recuperato il “bottino” semisommerso in un laghetto. La droga era contenuta in un trolley e i panetti erano ben sigillati. Un probabile abbandono temporaneo in quello che era stato considerato un rifugio sicuro, lontano da occhi indiscreti e difficilmente raggiungibile.

«Vogliamo ringraziare il cittadino che ha fatto la segnalazione – hanno dichiarato gli agenti – permettendoci di intervenire. È il segnale che i nostri cittadini hanno compreso il nostro ruolo di polizia di prossimità e che rivolgendosi a noi permettono di intervenire in tempo reale». Grande soddisfazione anche da parte dell’Amministrazione comunale: «La nostra polizia Locale – ha commentato il sindaco Federico Lorenzini – è un corpo preparato a intervenire anche sulle investigazioni, è dotato di tecnologie avanzate e di agenti formati e competenti. Noi crediamo molto nella collaborazione fra Forze dell’Ordine e cittadinanza attiva, per questo abbiamo messo a disposizione strumenti quali la app Municipium e il controllo di vicinato».

Per la droga ritrovata è stata chiesta la convalida del sequestro da parte dell’autorità giudiziaria di Lodi, mentre le indagini proseguiranno senza sosta per dare un nome e un volto agli autori del crimine.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro