Droga, spaccio a San Siro: 18 arresti all'alba / VIDEO

Sgominata una vera e propria organizzazione che gestiva lo "smercio" degli stupefacenti nel quartiere

Polizia

Polizia

Milano, 8 novembre 2018 - Una rete di spacciatori che operava prevalentemente nel quartiere S.Siro, a Milano, è stata smantellata dalla Polizia di Stato. Gli agenti della Squadra Mobile, sin dalle prime ore di questa mattina, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale, su richiesta della Dda locale, a carico di 18 italiani, ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga.

Le ordinanze eseguite oggi rappresentano la parte iniziale dell'operazione già conclusa il 2 ottobre scorso, quando la polizia ha arrestato 29 persone per un traffico di cocaina importata dal Costa Rica nascondendo la sostanza in carichi di ananas. Il punto di partenza è una cessione di 460 grammi di cocaina in via Palmi avvenuta il 5 luglio 2017 e che ha consentito agli investigatori di accertare due gruppi distinti che si occupavano dello spaccio nel quartiere di San Siro e a Buccinasco. Durante l'indagine sono stati sequestrati poco più di un chilo e 100 di cocaina, un chilo e 700 di marijuana e un fucile mitragliatore. 

Nel periodo di analisi delle piazze di spaccio la Squadra Mobile ha dovuto affrontare anche la "faida di via Creta" avvenuta nel novembre 2017, ovvero le gambizzazioni di Mattia Antonio Bertelli e Roberto Strangi. I due gruppi si sono allontanati quando da Buccinasco non sono riusciti a fornire un chilo di cocaina a San Siro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro