Sul balcone 44 chili di droga: sono disoccupato

Cinisello, arrestato trentenne tradito da una “consegna a domicilio“. In tasca 5mila euro, in casa il “tesoro“di marijuana e hascisc

La Squadra mobile ha scoperto lo spacciatore insospettita da strani movimenti

La Squadra mobile ha scoperto lo spacciatore insospettita da strani movimenti

Cinisello Balsamo (Milano) - Giovedì pomeriggio ha insospettito gli agenti della Squadra Mobile in servizio antispaccio nella zona di Sesto San Giovanni e dintorni perché è entrato in un’abitazione in via Rucellai, a Milano, con in mano una busta di plastica piena ed è uscito poco dopo con lo stesso contenitore completamente vuoto. Così per l’uomo, un trentenne italiano e incensurato, è scattato il controllo. Nel vano porta oggetti della sua auto c’era un pezzetto di hascisc mentre nella tasca dei pantaloni un rotolo di banconote per un totale di 5mila euro. La perquisizione è quindi proseguita a casa sua, a Cinisello Balsamo, dove è stato trovato il suo "tesoro" nascosto sul balcone, dentro scatole coperte da un telo: 43 chili di marijuana e un chilo di hascisc. Al cospetto della polizia che smantellava il suo covo di spaccio si è giustificato dicendo di essere disoccupato e di essersi ritrovato a fare il pusher proprio perché senza lavoro. Ma per il trentenne sono scattate le manette ed è stato accompagnato nel carcere di Monza.

Il giorno prima, invece, a Gorla Minore, in provincia di Varese, è stata smascherata una coppia di fidanzati ritenuta essere un possibile canale di fornitura di stupefacente sulle piazze di Milano e dell’hinterland: sotto il letto matrimoniale la polizia ha trovato 6 chili di hascisc, oltre a 10mila euro in contanti. E anche per loro, un uomo marocchino di 26 anni e una connazionale di un anno più giovane, è scattato l’arresto per detenzione e spaccio di droga. Il ventiseienne è stato controllato fuori casa dalla polizia, che lo ha sorpreso con un chilo di hascisc in tasca. Poi la perquisizione si è estesa alla sua auto - una Citroen C3, dove nel vano airbag erano custoditi 800 grammi di cocaina, una pistola revolver clandestina e un’agenda con nomi e numeri di acquirenti - e all’abitazione. L’attenzione dei poliziotti non si è rivolta solo alla droga ma anche a un mazzo di chiavi che si è scoperto aprire una porta sullo stesso pianerottolo. Nel secondo appartamento c’erano 8 chili di hascisc. Giovedì, altro arresto per droga in via Cassinis a Milano: gli agenti della Squadra Mobile. Nigeriano di 42 anni. Dentro gli slip custodiva un involucro con 18 grammi di shaboo. Ed è andata male pure a due cittadini del Gambia, di 33 e 25 anni, arrestati giovedì dopo aver cercato di vendere droga a due agenti della Polfer in abiti civili fuori dalla stazione Centrale. Sequestrati 10 grammi di hascisc e 200 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro