'Double Tap', le stelle del video online si ritrovano a Milano per la finale

Sul palco, ai partecipanti che si esibiranno dal vivo nelle varie categorie, si alterneranno anche artisti famosi

Double Tap

Double Tap

Milano, 18 settembre 2018 - Il conto alla rovescia è partito: domenica 23 settembre, alle 17, al Fabrique di Milano, si terrà il gran finale di Double Tap, il più importante evento italiano dedicato alle giovani stelle del video online. Sul palco, ai finalisti si alterneranno artisti nazionali e internazionali tra cui il celebre rapper GionnyScandal e il duo di ballerini inglese Twist and Pulse, già vincitori del Tour The Muser Battle 2017.

Il tour ha toccato otto città italiane (Bergamo, Cesenatico, Carugate, Taranto, Roma, Verona, Bologna e Catania) e ha visto la partecipazione di oltre 70 concorrenti e 12mila spettatori. Obiettivo: scovare i migliori talenti italiani delle piattaforme social più popolari del momento, Instagram e TikTok (musical.ly), che nel nostro paese insieme contano oltre 24 milioni e mezzo di utenti. Il tour DoubleTap, alla sua seconda edizione, è ideato e organizzato da 2muchTV, giovane agenzia creativa italiana specializzata nella creazione di campagne di comunicazione digitali.

Main sponsor dell’evento, Fanta, che per l’occasione avrà dei momenti di intrattenimento dedicati con ospiti speciali su e giù dal palco. All’interno del Fabrique, una Fanta Omnisensorial Room accoglierà il pubblico con un allestimento pensato per stimolare e divertire i sensi; da qui il creator Jaser darà qualche dimostrazione della sua famosa Cucina Instagrammabile. Mentre sul palco si riuniranno Jaser, Lea, Emma e Luciano Spinelli per presentare la webserie “Flavourous” di cui sono protagonisti, ideata con il contributo creativo degli utenti social di Fanta.

Il palco del Fabrique sarà inoltre l’occasione per lanciare il nuovo contest “Disegna la tua etichetta” che fino a novembre invita a usare tutta la fantasia a disposizione per personalizzare l’etichetta Fanta. Le creazioni più belle e più votate saranno applicate alle bottiglie di Fanta Limited Edition in commercio tra il 2019 e il 2020. Regolamento completo su WOAH: “Disegna la tua etichetta” “Per un teen brand come questo è essenziale stare al passo con i giovani, che oggi hanno un fortissimo desiderio di esprimersi e liberare la propria creatività. - ha spiegato Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – Per questo abbiamo deciso di sostenere DoubleTap e di sviluppare la webserie ‘Flavourous’ e il contest ‘Disegna la tua etichetta’: tutte attività che invitano non solo al divertimento ma alla co-creazione dei contenuti. Un approccio innovativo e coinvolgente, affine alle loro inclinazioni e alla personalità frizzante di Fanta”.

 “DoubleTap non è solo un successo di pubblico ma un modello di integrazione tra mondo reale e mondo virtuale che dimostra la creatività, l’impegno e il senso di appartenenza di questi ragazzi”, dichiara Fabio Betti, fondatore di 2MuchTV. “Dal web possono nascere moltissime opportunità per i giovani, non solo la possibilità di esprimere il proprio talento ma anche di crescere a livello personale e professionale”. La finale verrà trasmessa in live streaming sull’app TikTok e Instagram, grazie alle quali oltre 165mila utenti hanno già potuto seguire le diverse tappe in giro per l’Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro