Donna in pericolo di vita: salvata con un volo d'emergenza dalla Calabria a Linate

La 28enne è stata trasportata nel cuore della notte da un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare: l'arrivo a Milano all'alba e la corsa verso Niguarda

L'arrivo a Milano del volo d'emergenza

L'arrivo a Milano del volo d'emergenza

Milano, 12 agosto 2021 - Si è concluso nelle prime ore del mattino il volo di emergenza di un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino che ha trasportato nella notte una donna in gravissime condizioni ed in pericolo di vita. Come comunica l'Aeronautica Militare,  la paziente, di 28 anni, che era ricoverata agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, necessitava un trasferimento d'urgenza estrema al Niguarda di Milano. Su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, l'Aeronautica Militare ha immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino, uno di quelli in prontezza operativa per questo genere di missioni.

Il Falcon 50 è decollato dalla base militare romana poco dopo le 3 della scorsa notte. Atterrato all'aeroporto di Reggio Calabria, la paziente, seguita e assistita da un'equipe medica specializzata, è stata subito imbarcata sul velivolo per il trasporto d'urgenza. L'atterraggio è avvenuto a Linate intorno alle 5 del mattino: da qui la donna è stata portata in ambulanza al Niguarda per le cure necessarie. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro