Disabile derubata ladri inseguiti e presi

La ottantenne camminava appoggiata al deambulatore. Malfattori in azione, l’anziana. ha reagito mettendoli in fuga

Migration

Gli agenti della polizia locale bloccano due borseggiatori che rubano il portafogli ad un’anziana disabile. È accaduto nella zona commerciale della città. La vittima, A.P., una donna di quasi ottant’anni residente a Rozzano, stava camminando appoggiata al suo deambulatore nel centro città quando è stata avvicinata da un ragazzino che con una scusa banale ha tentato di distrarla. Allo stesso tempo, una donna risultata poi pluripregiudicata, ha infilato con destrezza la mano nella borsa della signora sfilando il portafoglio.

La vittima si è subito resa conto di ciò che stava accadendo e ha cominciato a dare l’allarme spaventando i due ladri che hanno lanciato il borsellino a terra e si sono dati velocemente alla fuga a bordo di un’auto.

Le grida della signora che indicava le persone in fuga, hanno attirato l’attenzione degli agenti della polizia locale in servizio nella zona. La pattuglia ha immediatamente inseguito il veicolo bloccandolo a poca distanza dal luogo del furto e sottoponendo a fermo i due malfattori. Entrambi sono stati condotti presso il Comando di viale Romagna. Per loro è scattata l’accusa di furto con l’aggravante della minorata difesa, considerata l’età e le condizioni fisiche della signora individuata come facile vittima.

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro