Dirette sulla piattaforma Twitch: la web radio del Pertini diventa tv "È la voce dei nostri giovani"

Il progetto finanziato da Regione Lombardia. A Cologno Deejayfox dà spazio al Comune

Non solo web radio, ma anche tv. Da oggi Il Pertini Radio si potrà ascoltare e vedere. "Questo progetto continua a crescere in termini di partecipazione e di ascolto da parte del pubblico – ha spiegato l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Daniela Maggi – ma soprattutto continuano a crescere l’impegno e le energie dei ragazzi che hanno aderito a questa iniziativa, nata grazie ai finanziamenti della Regione".

Il progetto, che ha come cornice il centro culturale Il Pertini, era stato infatti sostenuto attraverso le risorse del bando “La Lombardia è dei giovani“.

Da questa settimana, Il Pertini Radio sbarca, come dicono i giovani speaker che la conducono, su Twitch, una piattaforma di live streaming che permette la messa in video delle trasmissioni. La prima diretta video va in onda questa mattina alle 11.

"La web radio tv è la voce dei nostri giovani. Anche per questo abbiamo scelto la piattaforma Twitch, che è una delle più utilizzate tra i gamers – ha sottolineato Maggi –. La radio parla un linguaggio giovane, ma è anche capace di veicolare messaggi importanti e costruttivi e di avvicinare i ragazzi all’amministrazione comunale e alla partecipazione attiva nella nostra città". I microfoni si sono accesi lo scorso primo luglio al secondo piano del centro culturale Il Pertini con una programmazione di 6 giorni su 7 che punta all’intrattenimento e alla valorizzazione del patrimonio culturale, ma soprattutto a rendere i giovani protagonisti e non solo fruitori (sono circa 12mila i cinisellesi tra i 18 e i 30 anni).

A Cologno, invece, la radio cittadina Deejayfox Radio Station ha riservato uno spazio al Comune: tutti i giorni alle 8.45, alle 12.15 e alle 17.15 si potranno ascoltare informazioni in pillole su Cologno.

Laura Lana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro