Fase 3, l'alta moda va online con la Milano Digital Fashion Week

In programma dal 14 al 17 luglio, sono 37 i brand presenti

Milano Moda Donna

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Milano, 29 giugno 2020 - La Camera nazionale della moda italiana (Cnmi), con il supporto del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e di Ice Agenzia, lancia la prima edizione di Milano Digital Fashion Week. Il calendario ufficiale comprende le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2020. In programma dal 14 al 17 luglio, sono 37 i brand presenti.

Per la prima volta Cnmi sperimenta una formula innovativa, attraverso un digital fashion hub, realizzato con la collaborazione di Accenture, società di consulenza leader a livello mondiale, che ha disegnato e sviluppato l'esperienza digitale, costruendo e realizzando anche l'innovativa piattaforma tecnologica e di Microsoft, che ha messo a disposizione le proprie soluzioni e la propria expertise per idearne e supportarne lo sviluppo. "Presentiamo oggi - spiega Carlo Capasa, presidente di Cnmi - un progetto rivoluzionario nella capacità di aprirsi a una nuova audience di non addetti ai lavori: il pubblico fatto di giovani che vivono la moda come un idioma di immagini e a cui CNMI si propone in quanto autorevole Fashion Translator del linguaggio fluido della società e della creatività".

"Il progetto - aggiunge Fabio Benasso, presidente e amministratore delegato di Accenture Italia - rappresenta una tappa fondamentale in un percorso di evoluzione e ridisegno delle Fashion Week del prossimo futuro che, facendo leva sulle nuove tecnologie, combinerà e valorizzerà interazioni fisiche e digitali, ridefinendo in tal modo l'esperienza cliente e il posizionamento dei brand. La moda è un asset fondamentale per il nostro Paese e ha le energie per reinventarsi confermando la propria leadership anche nel modo post Covid-19".

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