Evade detenuto carcere Opera a rischio radicalizzazione: caccia all'uomo

E' scappato da una finestra basculante, riuscendo a seminare gli agenti di sorveglianza mentre si trovava ricoverato in ospedale

Ayari Borhane Ben Mohamed evaso dal carcere

Ayari Borhane Ben Mohamed evaso dal carcere

Opera (Milano), 18 maggio 2018 - Un detenuto del carcere di Opera che era ricoverato presso l'ospedale Fatebenefratelli di Milano, è evaso dalla struttura eludendo la sorveglianza di tre agenti. Protagonista delle fuga Ayari Borhane Ben Mohamed,  un tunisino di 43 anni. Stando a quanto emerso, il detenuto era "attenzionato" per un rischio radicalizzazione islamica ("livello 1", il più basso).

L'uomo, che stava scontando una pena per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga (con fine pena oltre il 2030), è stato accompagnato al pronto soccorso dopo aver ingoiato una lametta da barba. Secondo quanto ricostruito finora, una volta arrivato in ospedale è scappato da una finestra basculante, riuscendo a seminare gli agenti di sorveglianza. Le note di ricerca sono state diramate a tutte le forze dell'ordine. Sono scattate le ricerche da parte del Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria, a livello nazionale, per individuarlo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro