Deroga Area B per i veicoli diesel Euro 5: ecco quali categorie riguarda

Via libera all'ingresso per chi è titolare di un abbonamento ad alcuni parcheggi di interscambio

Area B

Area B

Area B, c'è una nuova possibilità di deroga per una particolare categoria di automobilisti. I proprietari di un veicolo diesel Euro 5 che sono titolari di abbonamenti mensile o annuale per uno dei parcheggi di interscambio di Lampugnano, Forlanini o Rogoredo possono chiedere la deroga per l'ingresso in Area B. A comunicarlo è il Comune di Milano.

La deroga consentirà ai proprietari di diesel Euro 5 di raggiungere il parcheggio a cui sono abbonati per il periodo corrispondente alla validità dell'abbonamento, ma comunque non oltre il 30 settembre 2023. La domanda può essere presentata esclusivamente online, allegando copie del libretto di circolazione e dell'abbonamento.

Negli ultimi giorni di dicembre era stata annunciata un'altra possibilità di deroga: a essere interessati sono tutti coloro che, in possesso di un veicolo diesel Euro 5, hanno sottoscritto, o sottoscriveranno entro il 31 marzo 2023, un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine. Anche in questo caso la richiesta va effettuata in rete, su un link specifico del portale del Comune di Milano dedicato ad area B. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro