Inter-Milan, il derby in tribuna: parata di vip da Amadeus ai grandi ex

Dal mondo dello spettacolo a quello dello sport: la sfida è anche sugli spalti

Bobo Vieri in tribuna a San Siro per il derby

Bobo Vieri in tribuna a San Siro per il derby

Milano, 9 febbraio 2020 - Sarà un autentico parterre de rois quello che assisterà al derby di stasera a San Siro tra Inter e Milan. Una sfida in stile Sanremo, visto che sono attesi al Meazza non solo il presidente della Rai Marcello Foa ma anche gli interisti Amadeus, presentatore del Festival di Sanremo, e Nicola Savino, che ha presentato 'L'altro festival', oltre a Paolo Bonolis ed Elenoire Casalegno.

Tra i vip sugli spalti sarà presente anche il ct dell'Italia Roberto Mancini insieme al capo delegazione della nazionale Gianluca Vialli, così come Ronald Koeman, ct dell'Olanda e Age Hareide, ct della Danimarca. Folta anche la schiera di grandi ex nerazzurri, da Cambiasso a Samuel passando per Materazzi, Ferri, Stankovic, Beccalossi, Suazo, Carbone e Galante, oltre ad alcuni dirigenti come il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, e l'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Presente anche un grande doppio ex come Bobo Vieri. Tra gli sportivi, ci saranno Yeman Crippa, campione italiano dei 10mila metri, e alcuni pallanuotisti del Settebello, insieme ad influencer come Andrea Damante, Marco Cartasegna e Ignazio Moser.

Intanto, prima dell'inizio della partita si sono registrati attimi di tensione fuori dallo stadio, al 'baretto', storica roccaforte dei tifosi nerazzurri. Le forze dell'ordine in assetto anti sommossa con manganelli, caschi e scudi presidiano l'area contigua allo stadio. Gli agenti sarebbero entrati in contatto con alcuni tifosi ristabilendo, poi prontamente la calma prima dell'inizio della partita tra Inter e Milan.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro