Derby, tensione fra tifosi di Milan e Inter davanti a San Siro

I supporter rossoneri si sono dati appuntamento davanti all'ingresso 14, quelli nerazzurri dalla parte opposta

I tifosi del Milan allo stadio per il derby

I tifosi del Milan allo stadio per il derby

Milano, 21 febbraio 2021 - Il derby fra Milan e Inter non si può vedere allo stadio, ma i tifosi ci vanno lo stesso. Rimanendo fuori, in attesa dell'arrivo del pullman della loro squadra del cuore. 

I tifosi dell'Inter a San Siro per il derby
I tifosi dell'Inter a San Siro per il derby
E così, in barba alle norme governative che stabiliscono ormai da poco meno di un anno la necessità di mantenere le distanze ed evitare gli assembramenti, quasi settemila tifosi del Milan si sono dati appuntamento davanti all'ingresso 14, dalla parte opposta rispetto al ritrovo della Curva Nord, fuori dallo stadio per vivere l'attesa del derby con cori, tamburi, fumogeni e lo striscione "Sempre con te sarò". Presenti le forze dell'ordine, che sono rimaste a controllare a distanza. 

Non sono da meno i tifosi dell'Inter: anche loro si sono dati appuntamento allo stadio per assaporare l'atmosfera del derby. Anche sul fronte nerazzurro non sono mancati striscioni, fumogeni e assembramenti. Come se quella del derby, per il solo fatto di essere la giornata della stracittadina calcistica lombarda per eccellenza, rappresentasse una sorta di "liberi tutti", un'occasione durante la quale non rispettare le regole. Perché se è vero che molti indossavano la mascherina è altrettanto certo che in tanti avevano il dispositivo calato sul mento. 

Si è persino sfiorato il contatto fra le due tifoserie. Esattamente come spesso purtroppo avviene in tempi di derby "normale". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro