Danze, musica e canti popolari Alla scoperta della cultura coreana

Migration

Korea Arirang 2022: spettacolo gratuito di danza canto e musica coreana a Milano sabato alle 18 al Teatro Menotti, una performance di gayageum byeongchang, danze coreane, canti popolari, canti popolari Namdo e percussioni. L’evento, organizzato dal Consolato generale della Repubblica di Corea a Milano in collaborazione con l’Associazione Musicisti Coreani in Italia, vedrà esibirsi per la prima volta in Italia i giovani artisti dell’Arirang Art Troupe, compagnia di arti dello spettacolo della National Middle School of Traditional Korean Arts. Questa scuola d’eccellenza coreana vede tra i propri giovani allievi i migliori talenti nel campo della danza, del canto e della musica che con il loro impegno e passione sono riusciti ad accedere ai prestigiosi corsi di questa scuola dopo un selettivo processo di selezione.

Lo spettacolo rappresenta un’occasione unica per scoprire il fascino delle tradizioni artistiche coreane attraverso gli antichi strumenti a corda coreani gayageum, i cori byeongchang, le danze e i canti popolari namdo eseguiti da queste giovani talenti.

Per l’accesso allo spettacolo, nel rispetto delle norma anti Covid, è necessaria la prenotazione (http:www.eventi.today2022-korea-arirang) , ma visto che si tratta di uno spettacolo gratuito e non c’è la sicurezza che tutte le persone registrate vadano all’evento, sarà possibile comunque presentarsi in teatro la sera stessa e - in caso di posti disponibili - assistere allo spettacolo. "Questo evento – dice Kang Hyung-Shik, console generale delle Repubblica di Corea - vuole essere uno spettacolo attraverso il quale trasmettere al pubblico italiano e alla comunità coreana residente a Milano l’entusiasmo di questi giovani artisti. Speriamo sinceramente che sia l’occasione per molti italiani e coreani di condividere emozioni e gioia attraverso la nostra cultura tradizionale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro